Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Sakè, biscotti, cibo e sclerate per fare tanto Off Topic in compagnia!
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da ArcHeart »

uuuhm... non tutti lo sapranno... ma i vampiri esistono veramente...
Non mi credete?

LOL, l'oniichan mi impalerà per questo *svolazza via*
mini_flandre
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Scarlet Symphony »

ArcHeart ha scritto:LOL, l'oniichan mi impalerà per questo *svolazza via*
Spoiler! :
Immagine
ArcHeart ha scritto:uuuhm... non tutti lo sapranno... ma i vampiri esistono veramente...
Comunque non hai detto del tutto una boiata, i vampiri esistono davvero! O meglio, esistono gli RV!
Ma preferisco non parlarne troppo in giro! Xp
Project_173 ha scritto:Sakuya deve fare bene i pancake
Ma dai? Davvero?! Credevo altro! XDD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

RV? Comunque si, spiega molte cose sul fatto che un vampiro debba per forza trasformarsi in pipistrello (cosa che sinceramente ignoro)
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
HeilPalazzo
Touhou Maniacs
Touhou Maniacs
Messaggi: 1108
Iscritto il: 07/09/2009, 21:59
Custom Rank: Saya ò_o
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Kappa
Spellcard: Dragonfly Sign - Circle Around Top of the World
Località: Paterno (RM)

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da HeilPalazzo »

In realtà non lo spiega per niente, quell'animale è chiamato vampiro per rifarsi al fatto che Dracula si trasformava in un pipistrello XD.

Immagine

Spoiler! :
Classifica dei miei personaggi preferiti:
1° Sanae Kochiya
Immagine
2° Reisen Udongein Inaba
Immagine
3° Nitori Kawashiro
Immagine
4° Watatsuki no Yorihime
Immagine
5° Ellen
Immagine
[/center]
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

ç_ç allora nulla ha più senso ormai.
Mi affido a S.S. per le spiegazioni XD
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Scarlet Symphony »

HeilPalazzo ha scritto:quell'animale è chiamato vampiro per rifarsi al fatto che Dracula si trasformava in un pipistrello
In realtà non è assolutamente così! Ricordiamo che Dracula non è IL vampiro! Ma solo UN vampiro!
Il fatto che i pipistrelli siano collegati al folklore dei vampiri è risalante a mooooooolti secoli prima che Bram Stoker scrivesse il suo racconto (1897) e qualche decade dopo la morte del "presunto vero" conte impalatore (Valacchia Vlad Tepes III Dracula, 1431 - 1476) per la precisione, mi sto riferendo alla fine del 1400 inizio 1500 e..... cosa è avvenuto di storicamente importante in quegl'anni?!

Già! La scoperta dell'America! E perchè mai direte voi?
Per colpa di questi 3 signori!!
Il Diaemus youngi, il Diphylla ecaudata e proprio il Desmodus rotundus!
Questi 3 pipistrelli presenti nel territorio Americano, hanno tutte le caratteristiche più terribili ed inquietanti dei vampiri crudeli! Velocità (un pipistrello medio può volare attorno ai 14 Km/h), un'agilità fuori dal comune, si cibano di carne e non disdegnano il cannibalismo, ovviamente cacciano di notte e succhiano il sangue delle loro vittime.
In particolare il signorino citato da Arc è il più inquietante:
Wikia ha scritto:... si muove sul terreno con andatura quadrupede, a partire dal tramonto inizia la sua caccia nutrendosi esclusivamente del sangue di altri vertebrati, in prevalenza bestiame (ovini e bovini), ma anche di mammiferi selvatici, rettili e uccelli. Si avvicina furtivamente alle prede camminando sul terreno e le morde delicatamente con gli affilati incisivi, leccando il sangue che fuoriesce dalla ferita...
Qualcuno ha detto Chupacabras?

Comunque sia, come potete capire, questi tre individui sono molto diversi dai nostri classici amici topi volanti che si nutrono di insetti e che con un centinaio di zanzare a notte sono sazzi! (siano lodati per questo! XD)
Inoltre viste le loro dimensioni, bene o male attorno al metro contro le poche decine di centrimentri dei nostri, fanno la loro bella figura nel cielo notturno! Immaginatevi la faccia di Colombo quando li vide per la prima volta! XD

Ora, a tutto questo metteteci due ulteriori fattori sovrannaturali...
1 - Fin dall'antichità, i Pipistrelli, sono stati considerati figli del diavolo insieme a Ragni, Scorpioni, Vespe, Serpenti e Rospi.
2 - Il vampiro soffe il sole, il pipistrello svanisce (letteralmente) di giorno!
... E il gioco è fatto! Il Pipistrello è un famiglio del vampiro che lo aiuta a procacciarsi la cena (o colazione, se preferite) o, ancor più fantasiosa, il pipistrello è una forma del vampiro stesso che si procura il sangue destando meno sospetti! (un pipistrello in casa di notte è meno sospetto di un uomo che vola sul soffitto!)

Ecco tutto! Se pensavate o speravate a qualcosa di stupefacente, vi sbagliavate di grosso! XDD
mini_remilia

PS: Se non è chiara così.... non so proprio come spiegarvela! XD
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

Ma è stupefacente...
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da ArcHeart »

Se guardi bene, nei film oltre a pipistrelli, i vampiri si trasformavano in branchi di topi (ratti, per l'esattezza) e recentemente, non tanto quanto Twilight, un bel po' prima, i vampiri diventavano ANCHE Branchi di Lupi Neri
e qualche decade dopo la morte del "presunto vero" conte impalatore
LOL, vedo che sei informato, pare che il mito di dracula come creatura immortale fosse dovuto al fatto che, dopo la sua morte i suoi eredi portavano avanti atti sanguinari sotto il nome del principe Vlad

Visto che ciò mi è stato detto da un amico storico non conosco veramente la credibilità della fonte, quindi se sbaglio non lo faccio apposta D:
mini_flandre
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Scarlet Symphony »

ArcHeart ha scritto:i vampiri si trasformavano in branchi di topi (ratti, per l'esattezza)
Ratti! Ecco qual'era l'animale che avevo dimenticato tra i figli del diavolo! Portatori di malattie, infestatori, causa di epidie ecc....! Grande Arc! ;)
ArcHeart ha scritto:i vampiri diventavano ANCHE Branchi di Lupi Neri
Si beh, quella è un'altra michiata bella e buona! Se per quello, in VanHelsing correggetemi se sbaglio [In quel film è VH a trasformarsi in licantropo, non Dracula] (o in Legacy of Kain, questo è certo), Dracula o chi per esso, può trasformarsi anche in licantropo, nonostante siano due creature totalmente differenti sia nella morfologia che nella storia e spesso raffigurate come acerrimi nemici.
ArcHeart ha scritto:LOL, vedo che sei informato, pare che il mito di dracula come creatura immortale fosse dovuto al fatto che, dopo la sua morte i suoi eredi portavano avanti atti sanguinari sotto il nome del principe Vlad
Hai ricordato bene! Infatti il vero conte Dracùla era "considerato un eroe patriottico e un difensore della fede dai rumeni a causa della sua strenua lotta contro i Turchi." Insomma, un bel opposto al Dracula che conosciamo noi! XD

Un ultima trasformazione che mi viene in mente, presa sia dalla serie di LoK che da vecchi film e storie, è la possibilità di trasformarsi in nebbia in modo molto simile a quello di Suika.
Nelle storie questo potere veniva spesso usato per intrufolarsi in luoghi altrimenti inaccessibili o per sfuggire da situazioni al limite oppure, questo non posso assolutamente dimenticarmelo, per spiare le giovani vergini mentre si lavano! XDD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

Senza motivo mi hai ricordato che spesso Medusa viene raffigurata come una donna serpente (oltre che per la famosa testa, ovviamente) ma questo è un enorme errore in quanto nella mitologia Greca sia Echidna la donna serpente (lol un offtopic in un topic che nasce dagli offtopic).
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da ArcHeart »

Si beh, quella è un'altra michiata bella e buona! Se per quello, in VanHelsing correggetemi se sbaglio (o in Legacy of Kain, questo è certo), Dracula o chi per esso, può trasformarsi anche in licantropo, nonostante siano due creature totalmente differenti sia nella morfologia che nella storia e spesso raffigurate come acerrimi nemici.
Bèh, se devo dire tutta la verità... il mio amico storico (quello sopracitato) mi aveva detto che, da studi, Pare che Dracula andasse in giro di sera per le foreste con il suo cane-lupo (ogni tanto capita scappi il morto con animali simili), per questo vengono attribuiti i licantropi ai vampiri (talvolta come nemici, talvolta come alleati, talvolta il vampiro come branco di lupi neri -demoni-) -questo è preso da una fonte la cui attendibilità è incerta, non accusatemi di inquinamento del topic con stronzate per niente, eh! ç___ç- , che poi i licantropi derivano da ben altre tradizioni: i berserker erano guerrieri che, durante la notte diventavano lupi... ma dato che la cosa prende una piega offtopic evito di aggiungere altro sulle leggende fuori dal vampiro
mini_flandre è sempre un piacere postare in codesto topic <3
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Who's That Youkai? »

Ma che belle cose che state tirando fuori, son contento d'avervi dato l'idea del topic
mini_yukari just as planned

un pezzettino di me è morto dentro però quando Uriel ha detto che twilight e Intervista col vampiro sono simili... io non ho visto tutto twilight perchè mi ero rotto le palle dopo 30 minuti se va bene, quindi non so quanto simili possano essere al di là della superfice o se l'autrice si è soltanto ispirata. ma non mi toccate l'intervista! o_0

btw, nessuno di voi ha visto il film "Lasciami entrare"? è di produzione svedese, 2008/09. Quello è proprio ben fatto nella presentazione della figuara vampiresca alternativa seppur fedele al canone. dateci un'occhio.


also, tutte quelle serie sui vampiri che stanno venendo fuori mi stanno cominciando a stare sulle balle: True Blood, The Gates, Vampire Diarrea Diaries... non ho idea se sono valide o meno, solo il fatto che siano venute fuori sulla cresta dell'onda luccicante di Twilight mi da un buon motivo per ignorarle, pensate un pò che bell'impatto -.-
Buffy, aiutaci tu!!

Road-Namazu da!!
Immagine

Sunnyral
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 153
Iscritto il: 03/12/2010, 21:20
Custom Rank: Wowza da Bowza
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Human
Classe: Swordsman
Spellcard: Thousand blades: Phantom cutting fury

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Sunnyral »

Spoiler! :
Immagine

Nient' altro da aggiungere :|
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

ArcHeart ha scritto: i berserker erano guerrieri che, durante la notte diventavano lupi...3
I Berserkr sono combattenti Vichinghi che avevano fatto giuramento ad Odino ed erano temuti da tutti in quanto guerrieri imbattibili e spietati (Ovviamente quando vai a combattere completamente ubriaco è una cosa normale essere cruenti, vecchia tattica utilizzata da sempre, anche nella prima guerra mondiale usavano droghe per mandare la gente in mezzo alla battaglia).
Ma 1 non diventavano di notte lupi e 2 spesso vengono associati agli orsi più che ai nostri amici canidi...

Ma hai ragione, non andiamo off topic...
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da ArcHeart »

Project_173 ha scritto:
ArcHeart ha scritto: i berserker erano guerrieri che, durante la notte diventavano lupi...3
I Berserkr sono combattenti Vichinghi che avevano fatto giuramento ad Odino ed erano temuti da tutti in quanto guerrieri imbattibili e spietati (Ovviamente quando vai a combattere completamente ubriaco è una cosa normale essere cruenti, vecchia tattica utilizzata da sempre, anche nella prima guerra mondiale usavano droghe per mandare la gente in mezzo alla battaglia).
Ma 1 non diventavano di notte lupi e 2 spesso vengono associati agli orsi più che ai nostri amici canidi...

Ma hai ragione, non andiamo off topic...
era il senso mitologico D:, anche Loch Ness è una leggenda, ma non significa che esista un Plesiosauro nel lago scozzese, quello delle droghe è studio, quello dei lupi/orsi -io avevo visto lupi, nel documentario, pare che al tempo fossero creature che incutevano molto timore- è mitologia é_è"""
mini_flandre
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

Ma sono anche orsi, non solo lupi, e qui si parla di vampiri, di mammiferi volanti...
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Scarlet Symphony »

Però una cosa è sorprendente... in questo topic sui vampiri, nessuno ha ancora nominato Alucard! O_O
(e nemmeno quella bonazzona di Seras! *_*)
Spoiler! :
Comunque avete ragione entrambi sul discorso Berserkr, il fatto che venissero visti come Orsi o Lupi (e poi mitizzato in uno dei loro poteri) era dovuto semplicemente alle pelli che usavano per coprirsi dal freddo e dall'etimologia del nome.
... l'ipotesi più accreditata, ed etimologicamente più corretta, è che derivi da berr (in germanico bär, in nederlandese "beer" orso o "baar", lupo), in quanto in tempi antichi era costume dei guerrieri vestirsi di pellicce d'orsi, lupi e renne[1].
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da Project_173 »

Mi fido poco degli anime.
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da ArcHeart »

Yay, gli Anime puntano sul fattore EPIC, tendono a esagerare (per questo non sono affidabili, per quanto io li adori)
Però in Alucard i Lupi neri sembrano esserci D:, il che sembra aumentare a macchia d'olio in diversi campi (perfino in D&D!!!!!)
mini_flandre
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: Blade & le sorelle Scarlet contro i vampiri moderni

Messaggio da UrielMatt »

Who's That Youkai? ha scritto:un pezzettino di me è morto dentro però quando Uriel ha detto che twilight e Intervista col vampiro sono simili
Un pezzettino di me è morto dentro quando ho saputo di aver scritto quello.
Poi sono tornato a rileggere il mio post e mi ha rassicurato il fatto di non aver scritto nulla di ciò. ò _o
Scarlet Symphony ha scritto:Però una cosa è sorprendente... in questo topic sui vampiri, nessuno ha ancora nominato Alucard!
Lo stiamo facendo apposta.
Immagine
Rispondi