A che cosa stiamo giocando?

Final Fantasy, Silent Hill, Super Mario, The Sims e qualsiasi altro gioco o MMORPG, per qualsiasi console
Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Lee Boon »

Kiiro ha scritto:
Lee Boon ha scritto: Io ho iniziato Star Ocean 4: The Last Hope "International" per PS3. Mi aspettano parecchie ore di gioco... mini_alice
Inoltre sto giocando a TrackMania Turbo per NDS (si tratta del secondo capitolo). Questa volta hanno inserito l'online. Meno male!
Infine mi sto mettendo alla prova con Neo Drift Out [MAME]. Gran gioco! mini_flandre
Trackmania COSA? HANNO INSERITO L'ONLINE?
Turbo! sisi
Sto facendo mangiare la polvere ai miei avversari! mini_flandre

Immagine

Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Kiiro »

occavoli, che figata!
ho qualche domanda da farti però:
1) sbaglio o la grafica è migliorata rispetto al vecchio trackmania ds? *.*
2) ci sono tutti gli ambienti di United!?
3) perchè i menu fanno così schifo? erano molto più belli quelli del primo!
4) com'è l'online?
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Project_173 »

Lee Boon, ti amo, Neo Drift Out è il gioco più bello per MAME in assoluto!

Io al momento gioco a Geometry Wars, è una cosa indescrivibile, psichedelico *-*
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Lee Boon »

Kiiro ha scritto:occavoli, che figata!
ho qualche domanda da farti però:
1) sbaglio o la grafica è migliorata rispetto al vecchio trackmania ds? *.*
2) ci sono tutti gli ambienti di United!?
3) perchè i menu fanno così schifo? erano molto più belli quelli del primo!
4) com'è l'online?
Alura:
1) la grafica è migliorata leggermente (texture, pulizia dell'immagine, ecc.), ma in compenso il frame rate è ballerino. Sinceramente preferisco meno dettagli e una maggiore fluidità dell'azione di gioco;
2) purtroppo no. In Turbo ci sono: Stadium, Snow, Coast e Island. Desert e Rally (presenti nel primo capitolo per NDS) li hanno tolti, e non è presente Bay... :(
3) boh, non è la sola scelta strana;
4) mah, bisogna fare i conti con le limitatissime possibilità fornite dall'online della console portatile Nintendo. Si può sfidare su qualsiasi pista della modalità in singolo un massimo di tre avversari. Non molto dissimile da quanto visto con Mario Kart DS e Diddy Kong Racing DS (tanto per citarne due a caso).
Project_173 ha scritto:Lee Boon, ti amo, Neo Drift Out è il gioco più bello per MAME in assoluto!
Se vuoi fare qualche sfida a suon di tempi veloci, io sono disponibile! mini_yukari
Project_173 ha scritto: Io al momento gioco a Geometry Wars, è una cosa indescrivibile, psichedelico *-*
Gioco fenomenale! mini_medicine

Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Project_173 »

Ti ho lasciato un post sui videogiochi nella sezione musicale (lol), come si fa a giocare online a NDO?
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Lee Boon »

Project_173 ha scritto:Ti ho lasciato un post sui videogiochi nella sezione musicale (lol), come si fa a giocare online a NDO?
Niente online, al massimo possiamo postare i tempi ottenuti nei tracciati. O il tempo totale.

Per quanto concerne Deus-Ex, secondo me è semplicemente uno dei giochi più belli di sempre.
Fin dal primo istante si respira a pieni polmoni un'atmosfera di quelle uniche.
Sprizza Cyberpunk da ogni poro, e miscela sapientemente elementi da primo della classe: ambientazione futuristica con riferimenti ad avvenimenti attuali; storia intricatissima, che offre una grandissima possibilità di scelta da parte del giocatore, la quale influirà sui comportamenti nei nostri confronti delle varie fazioni in gioco e sul gameplay stesso del titolo; super-uomini dotati di nanomacchine in grado di renderli invincibili (o quasi).

Può essere a tratti confuso per un semplice FPS (per via della visuale in prima persona), ma in realtà Deus-Ex spartisce poco (la visuale) o nulla (il resto) con gli sparatutto. E' un connubio perfetto tra Azione e GdR [Action-RPG,] che scippa da altri generi tantissime peculiarità.
Abbiamo dunque fasi Stealth degne di Splinter Cell o Metal Gear Solid; la possibilità di sviluppare determinate capacità del nostro personaggio, e rendere a seconda delle scelte effettuate il gameplay stesso alla base del gioco differente; fasi di gioco varie e con bivi.
In pratica hai piena libertà di azione; puoi sempre decidere (di testa tua) come risolvere il problema.
Ogni situazione può essere superata in vari modi (tutti differenti). Puoi scegliere: usare la forza bruta; agire di soppiatto o con delicatezza; aggirare il problema stesso ponendoti altri obiettivi.
Gli esempi si sprecano, e la rigiocabilità assume una grande importanza (in virtù dei tre differenti finali disponibili).

Pur essendo vetusto da un punto di vista meramente grafico, per tutti gli altri aspetti assurge a esempio di come un gioco andrebbe sviluppato per fregiarsi del termine (ormai abusatissimo) "capolavoro".

Dicevo... graficamente è invecchiato male. Il motore grafico è solido, ma hanno scelto tinte scure per rendere il mondo di gioco il più inospitale possibile (distopia) e l'impatto visivo può dare una cattiva impressione.
In realtà il comparto tecnico era ai tempi da primo della classe, e bisogna saper discernere le scelte ben precise dei programmatori dall'obsolescenza del titolo stesso (datato 2000).
Ovviamente ti consiglio di giocarci! :mrgreen:

Immagine

Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Kiiro »

Oggi è giornata di tornei in LAN a NFS High Stakes con mio fratello ROTFL
Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2008, 16:23
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Località: Lugo (Ravenna), Emilia-Romagna
Contatta:

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Disillusion »

Serious Sam HD - The Second Encounter [Hard Mode]
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Project_173 »

Per quanto riguarda Deus Ex, è grigio come GTA 3, il miglior GTA di sempre!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Kiiro »

Project_173 ha scritto:Per quanto riguarda Deus Ex, è grigio come GTA 3, il miglior GTA di sempre!
no no no no, il miglior gta di sempre è il PRIMO per PSX.
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Project_173 »

No vabbè, a me è rimasto nel cuore il 3 per le ambientazioni e la musica, semplicemente geniale!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Kiiro »

sì il 3 è il più bello come atmosfera..
Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Lee Boon »

A me piace il 2.
Investire i passanti con il carrarmatino elargisce sempre grandi soddisfazioni! :mrgreen:

Comunque il primo GTA non si scorda.
Il 3 è stato il primo capitolo in 3D. Mi è rimasto nel cuore per quel motivo lì. Poi Rockstar è stata investita dal successo, e con gli episodi più recenti ha puntato su altri fattori.


In questi giorni ho rispolverato il caro e vecchio MAME.
Rilascio un piccolo commento sui titoli giocati:

- R-Type Leo. Graficamente è ottimo. E' il solito R-Type, ma alcune fasi di gioco sono la quintessenza della spettacolarità! Forse non è difficilissimo, però gli ultimi due livelli (con Boss annessi) squarciano la pelle a più riprese.
Gran bel gioco.

Immagine


Guwange. Gioco splendido. Da un punto di vista stilistisco l'ho trovato meraviglioso.
E' ambientato nel Giappone feudale, e il design di ambientazioni, nemici e colpi è di gran classe e varia a ogni stage.
Da un punto di vista visivo lascia sicuramente una piacevole sensazione (è coloratissimo), e ludicamente parlando è un gioiellino. Gioca molto sul movimento del nostro personaggio (che noi controlliamo, ma la direzione intrapresa la decide il gioco), sulle altezze, sulla memorizzazione di posizioni e pattern.

Immagine


Ho finito Raiden Fighters 2.
Per vedere i titoli di coda ho dovuto completare il gioco ben due volte di fila, e sinceramente non so il perché. Comunque è difficilissimo; la seconda missione presenta un inizio di quelli assassini... rotfl
Ho imprecato come un crinas per tutto il tempo, con proiettili vaganti sempre pronti a colpirmi nei momenti peggiori.

Immagine

Altro grande gioco.


Finisco questa mia carrellata di Shoot'em Up con l'arcinoto DoDonPachi.
Il gioco colpisce per un impatto visivo d'effetto, una cura nei dettagli rara e un design oltremodo particolareggiato. Il tutto condito da musiche potenti, in grado di accompagnare l'azione frenetica e incessante nel migliore dei modi. E gli effetti sonori arrivano puntuali, dimostrandosi capaci di sottolineare il grado di devastazione raggiunto su schermo con assoluta precisione.
Per finire proprio alla grande, il gioco offre un sistema di punteggio avanzato, con bonus moltiplicatori e combo hits. Qui c'è il meglio.

Immagine

I primi livelli possono essere paragonati a una passeggiata vera e propria, mentre gli ultimi due sono un inferno di colpi, proiettili e morte... cattivo.


- Cadillac and Dinosaurs. I ciccioni in rincorsa sono il Top. Punto.
La scena della Cadillac merita di essere citata, così come quella dell'ascensore. Buona varietà di armi e nemici, e longevità accettabile (tiene incollati per un'oretta buona).
I 4 personaggi utilizzabili differiscono per vari aspetti, e a seconda delle situazioni di gioco converrà adoperarne uno a discapito dell'altro. Niente male!

Immagine


Neo Drift Out - New Technology

Tracciato Test: 9"88
Spoiler! :
Immagine
Ho battuto il detentore del WR su questo singolo tracciato. Penso che qualcuno abbia dei best splits migliori, però fa piacere essere già a un buon ivello.

Ho appreso i principi base. Un conto è conoscerli (in maniera teorica), mentre un altro paio di maniche è saperli attuare. La monoposto bisogna tenderla dritta verso la direzione della strada, per farla scorrere il più possibile in maniera tale da non perdere velocità. Quando la si mette di traverso si ottiene un rallentamento brusco, e ci mette un po' a riprendere ritmo. Non bisogna farla scodare.
Insomma, avanti con manovre dolci ma decise. E' terribilmente difficile...

Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Project_173 »

Eh, ti capisco, me lo ricordo benissimo Neo Drift Out, mi partiva il cuore tutte le volte che giocavo da quanto ero concentrato XD
Ah, Lee Boon, ti consiglio un gioco, si chiama powerslide, è del '96, di macchine, ambientazioni post-apocalittiche, auto futuristiche e una storia fuori di testa, un motore di gioco indescrivibile e una grafica che per l'epoca è assurdamente bella!
Su Vista, Xp e 7 ha bisogno di patch, era per Windows 95 XD
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Kiiro »

Giusto per stare in tema di shooter a scorrimento verticale:

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Project_173 »

1943 aveva anche la musica bellissima!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Lee Boon »

Bello 1942!
Project_173 ha scritto:Ah, Lee Boon, ti consiglio un gioco, si chiama powerslide, è del '96, di macchine, ambientazioni post-apocalittiche, auto futuristiche e una storia fuori di testa, un motore di gioco indescrivibile e una grafica che per l'epoca è assurdamente bella!
Su Vista, Xp e 7 ha bisogno di patch, era per Windows 95 XD
Dalla descrizione pare quasi Rollcage! :mrgreen:
Come me lo procuro? Dubito che si possa trovare in negozio ai giorni nostri.
Dunque... ci vuole il carro trainato dal Mulo, o può anche andare bene il torrente inquinato vicino a casa mia? xD

Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Project_173 »

No, niente affatto, tutta un'altra concezione di gioco, fidati, ti stupirà!

Mi sa che sul torrente lo trovi senza problemi, faccio una veloce ricerca e ti dico...

Loading...

Girls are now preparing...

Si, trovi, trovi nel torrente, il mulo da traino oggi per me ha perso il carretto quindi non ti so dire se lo trovi anche lì...
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Lee Boon »

Perfetto. Vado a pescare... asd

Immagine

Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: A che cosa stiamo giocando?

Messaggio da Kiiro »

Bello Fallout 3 O.O non riesco a smettere di giocarci
Rispondi