Il nostri primi videogiochi!

Final Fantasy, Silent Hill, Super Mario, The Sims e qualsiasi altro gioco o MMORPG, per qualsiasi console
Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

Primo gioco posseduto e giocato? Il classico Tetris per il Game Boy Mattone XD

da lì poi sono passato alla ps1 (mio zio aveva il super nintendo prima della psx, ricordo SuperMario World alla perfezione *ç*), poi alla ps2 e alla ps3 XD

primo gioco psx: Crash Team Racing e Croc 2 (ne avevo giocati altri prima, ma la consolle non era mia XD)
primo gioco ps2: Kingdom Hearts
primo gioco ps3: Final Fantasy XIII
primo gioco pc: mh...mi pare fosse WoW (si, l'ho provato per 2 settimane XD)
anyway, non ho giochi per pc in formato disco XD

mini_reimu

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Kiiro »

Faccio anch'io la lista per console allora :)

primo gioco psx: uhm... mi sembra crash team racing
primo gioco ps2: burnout 3 takedown
primo gioco pc: need for speed 3 hot pursuit
primo gioco game boy advance: mario kart super circuit (seguito poi a brevissima distanza da Pokemon Zaffiro e Super Mario World)
primo gioco DS: New Super Mario Bros
Primo gioco Wii: Super Mario Galaxy (senza contare Wii Sports che è in bundle con la console)
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Scarlet Symphony »

Beh se tiriamo in ballo anche la Play, il mio primo gioco in assoluto è stato il mitico Crash Bandicot 2, seguito a ruota da Tomb Raider 2! Non so perchè cominciai con i due! XD
Per la piccola portatile di casa Sony invece, il primo gioco è stato Ratchet & Clanck l'altezza non conta (venduto la settimana dopo per avergli fatto la <CENSURA>).
Fine delle Console, ho sempre preferito il pc.
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
ArcHeart
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 615
Iscritto il: 06/07/2010, 23:00
Custom Rank: Koishi's Husbando
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Satori
Classe: Lover
Spellcard: Yandere Sign: Love Flame!
Località: Chireiden

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da ArcHeart »


<3<3<3

sono arrivato tardi nel mondo dei videogiochi, in ogni caso, Dino Crisis<3<3<3

mini_flandre
Immagine
HEY, YOU!... YES, U, ASSHOLE! DON'T DARE TO TOUCH MY KOISHI! O TI FACCIO IL POPO' A CUBI E CI GIUOCO A MINECRAFT!!!
Immagine
Immagine

Sanae Rangers!
Immagine

Loki
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/07/2010, 19:40
Custom Rank: Titolo Personale
Rank Color: blue
Sesso: Maschio
Razza: Youkai Panda
Classe: Giardiniere
Spellcard: Seven Melodies of Unaltered Void
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Loki »

Mio primo gioco VERAMENTE mio e' stato Super Mario 64, poi Zelda 64 (non per niente ho un passato da appassionanto Nintendo).
Primi giochi a cui ho giocato.. boh, forse Bubble Bobble, sicuramente robe di atari/commodore che aveva mio cugino.
Per una lista piu' approfondita (non interessa a nessuno lo so) c'e' backloggery :3
Ilvias
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/06/2010, 18:12
Razza: Dollfie
Classe: Collezionista
Spellcard: PVC sign: "plasticy coloured Dream"
Località: Parma
Contatta:

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Ilvias »

Loki ha scritto:Per una lista piu' approfondita (non interessa a nessuno lo so) c'e' backloggery :3
Oh... Ci sono anche io li! peccato debba ancora completare la lista dato che non c'è uno straccio di Database...
marukyuu ha scritto:[img]
Lode Runner... Ci giocava spesso mio nonno (ho un nonno super tecnologico che gioca pure a Resident Evil XD)!
Il mio primo gioco per consolle EVER fu Spyro The Dragon per PS1 a 8 anni... Per il computer avevo il solito Arkanoid, Pandemonium e qualche tamagochi (avevo 6 anni... insomma).

Even if this emotion is artificial it is so precious in this world, where all the colours have been lost.
The Earth cesead to exist but it does not stop producing the remains.
I cannot give up piling the remains in a vain hope.

Immagine

Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Who's That Youkai? »

mi rifiuto di credere di essere stato l'unico ad aver avuto la vita sconvolta da Pokèmon Blu/rosso
oltre a quello, son sempre stato molto molto selettivo coi giochi: platform sullo stile di mario ma soprattutto Warioland e Megaman, inoltre giochi strategici per la maggior parte, sempre su Game Boy e suoi successori.
senza contare i MILIONI spesi a Rimini d'estate nelle varie Sale giochi: Street fighter, SDarkstalkers, Double Dragon & co ma più di ogni altro, METAL SLUG!!

Road-Namazu da!!
Immagine

Loki
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/07/2010, 19:40
Custom Rank: Titolo Personale
Rank Color: blue
Sesso: Maschio
Razza: Youkai Panda
Classe: Giardiniere
Spellcard: Seven Melodies of Unaltered Void
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Loki »

Serenade ha scritto:mi rifiuto di credere di essere stato l'unico ad aver avuto la vita sconvolta da Pokèmon Blu/rosso
oltre a quello, son sempre stato molto molto selettivo coi giochi: platform sullo stile di mario ma soprattutto Warioland e Megaman, inoltre giochi strategici per la maggior parte, sempre su Game Boy e suoi successori.
senza contare i MILIONI spesi a Rimini d'estate nelle varie Sale giochi: Street fighter, SDarkstalkers, Double Dragon & co ma più di ogni altro, METAL SLUG!!
Personalmente sconvolta no, ma mi era piaciuto tantissimo il blu - ho preso il GameBoy Color solo per quello, a tutt'ora e' il mio unico gioco GB...
Se ti consola io spaccavo le macchinette a forza di sprecare 500 lire a giocare a Cadillac & Dinosaurs, Metal Slug ci ho sempre giocato abbastanza poco. Posto speciale nel cuore per Bubble&Bobble.
Avatar utente
weegee94
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/07/2010, 17:54
Custom Rank: baka
Rank Color: blue
Sesso: Maschio
Razza: lunare
Classe: mago
Spellcard: dream sign:infinite danmaku
Località: Genova

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da weegee94 »

i miei primi giochi in assoluto sono stati: super mario world,super mario land 1,2,3 e pokèmon rosso/blu invece per pc non ricordo O.O forse age of empires 2 Oo (che ci gioco tuttora)
Immagine
Ilvias
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/06/2010, 18:12
Razza: Dollfie
Classe: Collezionista
Spellcard: PVC sign: "plasticy coloured Dream"
Località: Parma
Contatta:

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Ilvias »

Serexanadu ha scritto:mi rifiuto di credere di essere stato l'unico ad aver avuto la vita sconvolta da Pokèmon Blu/rosso
oltre a quello, son sempre stato molto molto selettivo coi giochi: platform sullo stile di mario ma soprattutto Warioland e Megaman, inoltre giochi strategici per la maggior parte, sempre su Game Boy e suoi successori.
senza contare i MILIONI spesi a Rimini d'estate nelle varie Sale giochi: Street fighter, SDarkstalkers, Double Dragon & co ma più di ogni altro, METAL SLUG!!
hmmm... Sale giochi... Bei ricordi! Una volta, 2 anni fa, sono tornata in albergo alle 2 e mezza perchè ero rimasta in sala giochi con degli amici a giocare a PuzzleBobble (con le sue musichine drogose), Vampire Savior, Street Fighters e King of Fighters!

Even if this emotion is artificial it is so precious in this world, where all the colours have been lost.
The Earth cesead to exist but it does not stop producing the remains.
I cannot give up piling the remains in a vain hope.

Immagine

Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Who's That Youkai? »

eeeeh puoi dirlo... ormai le Arcade sono in via d'estinzione rapida come le cabine telefoniche T.T
se vinco all'enalotto, aprire un'immensa sala giochi con cabinati MAME a gogo e giochi accuratamente selezionati dal sottoscritto sarà la prima cosa che farò (oltre a estinguere il mutuo si intende, nyah)

Road-Namazu da!!
Immagine

Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Kiiro »

Serexanadu ha scritto:eeeeh puoi dirlo... ormai le Arcade sono in via d'estinzione rapida come le cabine telefoniche T.T
se vinco all'enalotto, aprire un'immensa sala giochi con cabinati MAME a gogo e giochi accuratamente selezionati dal sottoscritto sarà la prima cosa che farò (oltre a estinguere il mutuo si intende, nyah)
Spero che tu vinca presto xD
Dark Hero
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/09/2010, 3:08
Razza: Coglione
Classe: BreakBall
Spellcard: Ti rompo le balle perche' posso.
Località: La terra dei coglioni caduti.

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Dark Hero »

Ma unico coglione che giocava a tretis sono io?
Who's That Youkai?
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 215
Iscritto il: 27/05/2010, 15:57
Razza: Youkai
Classe: Taidagami
Spellcard: Rude Awakening "Five More Minutes..."
Località: Eeeeeeeeemilia

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Who's That Youkai? »

Dark Hero ha scritto:Ma unico coglione che giocava a tretis sono io?
a Tretis sicuramente ci giocavi solo te :roll:

Road-Namazu da!!
Immagine

Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Project_173 »

Gli arcade si stanno trasformando, ora sono 3D e hanno tante macchine truccate.
Fidatevi, giochi di simulazione, quelli stanno morendo!
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Dark Hero
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/09/2010, 3:08
Razza: Coglione
Classe: BreakBall
Spellcard: Ti rompo le balle perche' posso.
Località: La terra dei coglioni caduti.

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Dark Hero »

Serewi Inaba ha scritto:
Dark Hero ha scritto:Ma unico coglione che giocava a tretis sono io?
a Tretis sicuramente ci giocavi solo te :roll:
mini_komachi Grazie per la compresione :idea:
Lee Boon
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/09/2010, 14:04
Classe: non-classificato
Località: La Barriera [Nord]

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Lee Boon »

La prima piattaforma di gioco ad aver varcato la soglia di casa mia fu un personal computer della Olivetti con sistema operativo MS-DOS.
All'epoca ero assai piccino e per giocare mi facevo aiutare dal mio fratellino. Il mio primo videogioco non lo rammento nella maniera più assoluta. Oltre ai grandi classici (Tetris, Pac-Man, Space Invaders, Arkanoid, Lemmings) c'è un gioco in particolare che porto ancora oggi nel mio cuoricino. Si tratta nientepopodimeno che del pruridecorato Indianapolis 500: The Simulation.

Indianapolis 500: The Simulation


Immagine

ImmagineImmagine

Immagine

Quando si parla di giochi di corse, nel momento stesso in cui si pone l'accento sulla parola simulazione, non si può non tenere in considerazione il capostipite di questo importantissimo (sotto-)genere.
Indianapolis 500: The Simulation. Per gli amis l'archetipo del genere simulativo.
Prima di allora mai nessuno aveva osato tanto (in tutti i sensi): un solo circuito (l'ovale per eccellenza); tre vetture diametralmente opposte da saggiare; trentadue avversari contemporanemente sul tracciato.
La quantità di opzioni di cui tenere conto è da far impallidire le produzioni moderne: pressione delle gomme, quantità di carburante (galloni) da immettere prima della gara, assetti, setup, regolazioni all'ala, giri del motore... tutto si può modificare e ogni minimo cambiamento comporta una reazione sulla vettura, andando così a intaccare velocità, manovrabilità, affidabilità del mezzo.
In poche parole sono state poste le basi per un gioco simulativo, nonché il primo in assoluto nella storia dei videogiochi.
La curva di apprendimento è rivolta in verticale, in quanto non sussistono sconti per le schiappe. I primi giri sono un continuo testacoda a 360°/affettuoso bacio al muro.
In ogni caso la contrizione non tarda a sopraggiungere. Si impara in fretta a rimanere con i piedi per terra, e a suon di record personali si continua a migliorare. Un passo alla volta... prima la ruota sinistra a sfiorare l'erba, poi quella destra a strisciare il muretto. E andiamo, sai correre mano alla mano.
Si incomincia a osare qualcosina di più; si stampano i primi giri veloci e alla fine si sfidano gli avversari in un continuo capovolgersi di situazioni, con le soste ai rifornimenti a sconvolgere la classifica, gli incidenti a scombussolare il risultato, gli errori a dare un po'di pepe alla sfida.

Geoff Crammond mise poi a frutto gli insegnamenti impartiti da Papyrus (madre di questo capolavoro), per dare vita a un altro mostro sacro: Grand Prix.
Da allora la storia non fu più la stessa, e di certo (per me) Indianapolis 500: The Simulation non fu altro che una premessa.

Immagine

Kiiro
Fl0000000dder
Fl0000000dder
Messaggi: 701
Iscritto il: 28/06/2010, 9:31
Custom Rank: O.O
Rank Color: yellow
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Ghost
Spellcard: Daikazoku "The Dango God of Hikarizaka"
Località: Bergamo

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Kiiro »

Stupendo! Dovrò provarlo...
Project_173
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 449
Iscritto il: 19/08/2010, 13:11

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Project_173 »

Molto meglio test dirve 2 The Duel
Nonostante i miei 19 anni di attività al computer (ebbene si, appena nato giocavo/guardavo mio fratello giocare al commodore 64) non ho ancora capito come fare una firma da forum decente...

La mia firma fa pena e ne vado fiero!
Calmaify
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/02/2010, 3:17
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Maschio
Razza: ...
Classe: ......
Spellcard: ...... - "......!"

Re: Il nostri primi videogiochi!

Messaggio da Calmaify »

Il mio primo gioco per console è stato XG-2 per Nintendo 64, poi, in ordine di console, questi:

Gameboy: Pokémon Blu
Gameboy Advance: Pokémon Zaffiro ...credo.
Gamecube: Pokémon Colosseum ...non sono sicuro nemmeno su questo.
PS2: Non ricordo proprio (bel gioco, provatelo)
Nintendo Ds: Metroid Hunter
Wii: The Legend of Zelda: Twilight Princess
PS3: Mirror's Edge

Sul pc invece avevo un emulatore di giochi arcade e giocavo soprattutto a Metal Slug, Street Fighters, Cyberbots e altri.
Immagine
© и-o • oтнєя: ~ YT ~ DA ~
Rispondi