Come avete conosciuto Touhou

Immagini, Gadgets, Cosplay e qualsiasi sclero su Touhou. Solo per Touhoufili drogati!
remilia scarlet
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 454
Iscritto il: 15/02/2009, 17:45
Custom Rank: Signore dei gatti
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai Boxaro
Classe: Nekomata
Spellcard: WHITE ONI BLACK ONI
Località: Yakumo house

Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da remilia scarlet »

Salve compagni/e di forum nella mia mente perversa e venuta l'idea di questo topic e cioè come avete conosciuto Touhou io personalmente l'ho conosciuto mentre ero su Gelbooru o Danbooru a caccia di fanart di Satoko e sono incappato in un immy di Flandre e voi?
I morti non possono piange quindi piango per loro. (Cit. Momo Shinigami no ballad)

guardiamo i fatti, halo ha tante vendite per il semplice motivo che l'xbox è uscita prima, non giorni, neanche mesi ma anni...ok piace ma è solo per quel motivo che vende di più (Multiplayer.it)


Immagine
luppolo
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/04/2009, 16:39

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da luppolo »

alla sala giochi vicino a casa mia si nerda su 1945 strikers plus, cercando dei video su youtube un video di risposta puntava a kaguya lunatic
Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Kira Lushia »

due anni or sono vagabondavo su youtube e trovai una parodia di Rozen Maiden con la canzone di Marisa stole the precious thing...
ricordo quel periodo perchè mi misi alla ricerca della canzone pensandola introvabile e la trovai su un sito di giochi o roba simile e la "spacciai" in giro (i miei amici se la ascoltarono fino alla nausea e anche io XD)
in seguito ho scoperto che era di "Touhou" e beccai il video originale, scoprendo che una era Alice e l'altra Marisa...
ma ci vollero due anni per decidermi a dire "...ma io voglio sapere di che tratta sto gioco" XD

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

Nafoi
Kami-sama
Kami-sama
Messaggi: 497
Iscritto il: 28/10/2008, 15:16
Razza: Mezzo-Youkai
Classe: Youkai Tasso
Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Nafoi »

Sono incappato su SimulationStyle (ora doujinstyle) cercando informazioni su Ragnarok Battle Offline e tra le altre cose ho provato anche i touhou..
Immagine
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Scarlet Symphony »

Ah... la cara vecchia domanda "come lo avete conosciuto?"! Mi porta alla mente i ricordi del vecchio forum! ç_ç
Comunque, io avevo scoperto questa serie grazie ad un immagine in cui si vedevano Alice e Marisa camminare in una foresta! Dopo parecchio tempo mi era capitata tra le mani un altra immagine con Marisa e la domanda "Ma sta tipa non l'ho già vista?!" mi è sorta spontanea!
Da lì, ho cercato maggiori info fino a finire dentro questo circolo vizioso! XD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Azure Sky Klonoa
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 490
Iscritto il: 20/11/2008, 1:00
Custom Rank: Fox In-Training
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Boh
Classe: Volpe a due code
Spellcard: Tails Sign ~ Doppia coda Propellente FTW
Località: Aprilia (Latina)

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Azure Sky Klonoa »

ho conosciuto la serie grazie a Stepmania....un gioco Bemani che emula il popolare Dance Dance Revolution...nei packs Otaku's Dream c'erano songs touhou e così mi sono incuriosito...ho agganciato il primo torrent che mi è capitato a tiro XD

poi ho trovato il forum! ed eccomi qui...ad 1 anno...a raccontare XD

mi sento vecchio °-°

mari_reimu

Immagine

Immagine

L'angolo delle Quotazioni! XD
<marisa> RUSSI COME UN MAIALEEE
<reimu> il fantasy seal non ha limiti
Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Scarlet Symphony »

Azurekklono ha scritto:mi sento vecchio °-°
Emh.... ti ricordo che c'è gente più vecchia di te! In tutti i sensi! ç_ç
Se tu ti senti vecchio... Io ormai avrei bisogno di un bastone! XDD
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da UrielMatt »

Scarlet Symphony ha scritto:Emh.... ti ricordo che c'è gente più vecchia di te! In tutti i sensi! ç_ç
Se tu ti senti vecchio... Io ormai avrei bisogno di un bastone! XDD
Confermo.
Immagine
remilia scarlet
Baka OMG Brigade
Baka OMG Brigade
Messaggi: 454
Iscritto il: 15/02/2009, 17:45
Custom Rank: Signore dei gatti
Rank Color: orange
Sesso: Maschio
Razza: Youkai Boxaro
Classe: Nekomata
Spellcard: WHITE ONI BLACK ONI
Località: Yakumo house

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da remilia scarlet »

Emh.... ti ricordo che c'è gente più vecchia di te! In tutti i sensi! ç_ç
Se tu ti senti vecchio... Io ormai avrei bisogno di un bastone! XDD

L'anzianità :lol: :D
I morti non possono piange quindi piango per loro. (Cit. Momo Shinigami no ballad)

guardiamo i fatti, halo ha tante vendite per il semplice motivo che l'xbox è uscita prima, non giorni, neanche mesi ma anni...ok piace ma è solo per quel motivo che vende di più (Multiplayer.it)


Immagine
Hayaros
Translators
Translators
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/01/2009, 15:39
Classe: non-classificato
Località: Di fronte al computer.

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Hayaros »

Beh, io ho conosciuto Touhou mentre vagabondavo per le vie oscure di Youtube.
Un giorno trovai un video con una musica che mi aveva colpito e io, fanatica come sono, non potevo non sapere da dove veniva quella musica.
Scoprii che si chiamava "U.N. Owen was her?" e conobbi Flandre.
Poco dopo sentii anche la theme di Ran, di Yukari e delle Prismriver.
Con in mente l'idea che questo "Touhou" era un GDR (si...e allora?) vado su Wikipedia per scoprire cos'era...e rimasi a bocca aperta.
Però mi ci volle un mese per preparare il mio computer e giocare a Touhou :°
Do you believe in the Corn?
Rendan
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/03/2009, 2:59
Classe: non-classificato
Spellcard: Sweet Sign: Infinite Cookies

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Rendan »

Nyaaa, bel topic, avevo pensato di aprirlo anch'io!

Il modo in cui ho conosciuto Touhou è stato piuttosto singolare:
Su una vecchia rivista di computer (Win Magazine, che molti ricorderanno forse per non essere proprio specializzata in videogiochi) mettevano spesso dei giochini stile anime, alcuni non proprio belli, altri molto molto interessanti, per questo la controllavo spesso!

Reduce da un gioco per snes di cui purtroppo non riesco più a ricordare il nome, e vorrei ritrovarlo per di più XD, in cui si controllava una streghetta con i capelli rossi e si raccoglievano foglie di thè per avere bonus, installai questo Embodiment of Scarlet Devil. Era molto carino, e via via che ci giocavo diventavo sempre più bravo, tanto da riuscire ad arrivare al terzo livello, e sparaflesharmi con la fantastica musica che accompagnava Meiring...era tutto in giapponese *cioè con caratteri di errore* ma non me ne importava. E poi finiva al livello 3, e io mi disperavo perché credevo che non fossi abbastanza bravo col punteggio per avanzare XD XD

Vari anni dopo, mi rivenne la voglia di rigiocarci, perché ogni anno, ogni tot mesi, ci ripensavo continuamente. E allora cercai, e trovai: il gioco non solo era completo, ma addirittura stava per essere fatta una patch in inglese. Non solo, scoprii che era tutta una serie, un intero progetto ben architettato: il fantastico Touhou Project. Cercai i download, e trovai i primi 5 della serie, Embodiment... e gioia delle mie gioie, c'erano anche i capitoli successivi. Perfect Cherry blossom, Imperishable Night. Trovai IaMP solo molto più tardi, e fui contento che dopo un pò di mesi uscì una patch inglese per PCB e IN!

E da allora, ho acquisito sempre più informazioni, fino a diventarne un appassionato irriducibile xD!
Immagine

炎になる...

Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2008, 16:23
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Sesso: Maschio
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Località: Lugo (Ravenna), Emilia-Romagna
Contatta:

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Disillusion »

Nell'anno 2000 un amico mi fece conoscere il picchiaduro 2d open source "M.U.G.E.N." che ha come scopo di raccogliere i personaggi di ogni videogioco piacchiaduro (e non) del mondo. Con pochi personaggi dentro iniziai a scaricarmi col 56k (che ho tutt'ora lol) personaggi su personaggi, nel 2004/2005 per caso scaricai "Marisa Kirisame" e "Pachtouli Knowledge" appena rippate da "Immaterial and Missing Power" questi due personaggi mi hanno attirato molto e me ne sono innamorato al punto di voler scoprire tutto di loro, arrivando così a conoscere IaMP, da li non mi è bastato e ho voluto approfondire scoprendo la serie Touhou completa e scaricandomi, sempre col 56k i vari games un po' alla volta (non vi dico quanto ci ho messo :P). Devo dire che questo genere (sparatutto a scorrimento verticale) non mi piace, ma per il touhou faccio un eccezzione, è davvero stupendo rispetto la maggior parte degli sparatutto a scorrimento verticale, è davvero speciale.
Acid
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/05/2009, 12:41
Razza: Umano
Classe: Mago
Località: Dietro di te è_é
Contatta:

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Acid »

io sono abbastanza nuovo :lol:
l'ho scoperto tramite una ragazza che è ossessionata di touhou XD
un giorno, non avendo nulla da fare mi son detto cia andiamo a vedere come sono sti vg...ed eccomi quà :lol:
Hideki Kineboshi
Translators
Translators
Messaggi: 282
Iscritto il: 03/09/2009, 15:42
Custom Rank: Titolo Personale
Sesso: Maschio
Razza: Umano
Classe: Mago
Spellcard: Dark Ice Sign: Nivis Tempestas Obscurans
Località: Gensokyo
Contatta:

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Hideki Kineboshi »

Un mio amico è appassionato dei video IOSYS e una volta gli ho chiesto cosa fosse, mi sono piaciuti così tanto che ho fatto una ricerca sui personaggi che c'eran dentro (wikipedia docet) e ho scoperto che provenivano da touhou. Allora ho scaricato un paio di giochi per provare (IaMP e Perfect Cherry Blossom), e mi son piacuti così tanto da non poter più smettere (anche se non sono molto bravo, a parte i picchiaduro)!
Immagine
kana palu
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/10/2009, 18:32
Razza: Youkai
Classe: Oni
Spellcard: Drunken Dream "Art of Charity Binding"
Contatta:

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da kana palu »

(sarà anche banale rispondere a questa discussione appena presentati, ma mi diverte raccontare l'esperienza dall'inizio)

Credo di essere l'unica ad aver conosciuto Touhou 'ad orecchio'.
Una mia amica, che ogni settimana scopre un nuovo anime, postò nel suo blog il video sottotitolato in inglese di tsurupettan, dicendo soltanto che era una canzoncina che le era entrata nella testa.
Non avessi mai cliccato play: l'ho cercata ferocemente per la rete, l'ho trovata, l'ho messa nell'mp3, l'ho ascoltata giorno e notte, ne ho imparato il testo e tutto questo senza curarmi minimamente di chi fosse la 'little girl' citata e questa Suika.
L'anno dopo, secondo un qualche strano inpulso, leggo IOSYS nel menù a destra del video, clicco e anche lì: libidine. Una serie di canzoncine super kawaii, tra le quali poi ho scoperto quelle di Silver Forest (kero kero kero kero⑨) e così via.
Dopo un altro anno incappo in Border of Life, Notzan ACT e company, leggo per l'ennesima volta di questo Touhou e decido, finalmente, di documentarmi. A quel tempo non sapevo neanche che cosa fosse un danmaku shooter, tantomeno che Touhou fosse per pc (mi ponevo già il problema dell'acquisto di una playstation @_@)
Alla fine, dopo giorni e giorni di latitanza per e-shuu shuu alla ricerca di immagini di suika, qualche milione di screen di gioco e due o tre demo, decido di provare a giocarci (perchè alla fin fine è in videogioco) e ancora: libidine.
Tutto ciò mi fa sentire terribilmente nerd, ma mi piace e quindi eccom o<o

Immagine
the moment when a faint figure goes
across them, only the corners of dreams seem
to be composed soundlessly
【石鹸屋】

Kira Lushia
BakaHime
BakaHime
Messaggi: 1234
Iscritto il: 28/10/2008, 2:33
Custom Rank: La Melodica Admin
Rank Color: magenta
Sesso: Femmina
Razza: Umano
Classe: Magician
Spellcard: Magnus Exorcismus!
Località: Forest of Magic
Contatta:

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Kira Lushia »

beh, anche tu qui a causa di una canzone xD
io l'ho passato uguale con Marisa stole the precious thing, e ci ho contagiato anche la Lolly Nanami XD *fiera per questo*

Immagine

TOUHOU SHANIKUSAI: the Great Story by Hi-Ki Production (Kira.Lu & Hikari) [sito/forum/DA]
Immagine

Crescendo
Cirno's Babies
Cirno's Babies
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/10/2009, 22:36
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Crescendo »

Sono poco originale e credo di averlo conosciuto pure io con gli IOSYS XD E anche con le innumerevoli versioni di UN Owen was Her? e di Night of Nights. Questo eoni fa. E' successo che, qualche mese fa, un mio amico si è fissato con EoSD e non la finiva più di "OMGOMGOMGFLANDREFLANDREFLANDRE", ma ancora non ho ceduto.

E' stato solo dopo un'altra razione di IOSYS che mi son decisa a provarli >_>

Immagine

Immagine
Rendan
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/03/2009, 2:59
Classe: non-classificato
Spellcard: Sweet Sign: Infinite Cookies

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Rendan »

Credo di essere stato l'unico ad averlo scoperto grazie a Win Magazine e alle mie ricerche anni dopo XDDDD a proposito, ho ritrovato quel gioco snes simile, è Marchen Adventure Cotton 100%, però è in orizzontale rispetto al Touhou Project, sese. mini_rumia
Immagine

炎になる...

UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Messaggi: 594
Iscritto il: 28/10/2008, 19:36
Classe: SignoreDelMale

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da UrielMatt »

Rendan ha scritto:Credo di essere stato l'unico ad averlo scoperto grazie a Win Magazine
Davvero? Fa una scansione dell'articolo!
Immagine
Rendan
Touhou Addicted
Touhou Addicted
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/03/2009, 2:59
Classe: non-classificato
Spellcard: Sweet Sign: Infinite Cookies

Re: Come avete conosciuto Touhou

Messaggio da Rendan »

Purtroppo non c'era nessun articolo, mettevano solo i giochi a partire da un certo mese dicendo che il mondo nipponico si affacciava sempre di più sull'occidente, se non ricordo male nell'articolo non si fa menzione a giochi particolari, a parte i soliti Battle Arena Toshinden e Virtua Fighter che erano pur presenti nel cd dei demo.

mini_rumia Questo dimostra come la forza di volontà e la costanza aiutino a ritrovare qualunque cosa, persino il codice puk del cellulare quando sbagli il pin XDD
Immagine

炎になる...

Rispondi