Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
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- Kami-sama
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
è un po' bohforse...
è cirno che vede i boss più grandi del normale o le fatine si sono ingrandite più del necessario? XD
cmq old continue system... spero in qualcosa di epico per il prossimo touhou..
è cirno che vede i boss più grandi del normale o le fatine si sono ingrandite più del necessario? XD
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
A me non è sembrato male:
- i disegni sono ottimi, sono proprio come piacciono a me.
- le musiche però sono nello stile spin-off (StB e DS) che a me non piacciono, ma non sono neanche brutte.
- la difficoltà, regolata in base al fatto che sono solo 3 stage (l'ex non l'ho visto ancora) mi sembra da un lato ben fatta e dall'altro sballato, ZUN ha rischiato con questo stile, voleva proporre qualcosa di nuovo, che sia riuscito o meno a farlo piacere ai posteri l'ardua sentenza.
- gameplay difficile, questa è la pecca, non c'è autoshot, ma bisogna premere come nei Phantasmagoria e StB/DS: dopo solo la prima run easy avevo la mano sinistra distrutta. Basterebbe che ci fosse l'autoshot e che per caricare la spell del ghiaccio bastasse premere due volte per caricare invece che tenerne premuta una e diventerebbe molto più giocabile.
Dalle mie prime impressioni do un voto di 6, a voler essere buoni 7 ma non di più.
- i disegni sono ottimi, sono proprio come piacciono a me.
- le musiche però sono nello stile spin-off (StB e DS) che a me non piacciono, ma non sono neanche brutte.
- la difficoltà, regolata in base al fatto che sono solo 3 stage (l'ex non l'ho visto ancora) mi sembra da un lato ben fatta e dall'altro sballato, ZUN ha rischiato con questo stile, voleva proporre qualcosa di nuovo, che sia riuscito o meno a farlo piacere ai posteri l'ardua sentenza.
- gameplay difficile, questa è la pecca, non c'è autoshot, ma bisogna premere come nei Phantasmagoria e StB/DS: dopo solo la prima run easy avevo la mano sinistra distrutta. Basterebbe che ci fosse l'autoshot e che per caricare la spell del ghiaccio bastasse premere due volte per caricare invece che tenerne premuta una e diventerebbe molto più giocabile.
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
No asp, forse non mi sono spiegato, la mia non era ironia!Kirakishou ha scritto:pessimo nelle stupende musiche? Cos'era, ironia o hai detto una cosa per un'altra?
Le musiche sono dannatamente sotto la media standard dei vari giochi!
Questo non significa che siano tutte da campare nel gabinetto, ma se messe in relazione alle musiche del più recente UFO (o Soku per stare sugli spinn-on) ci manca veramente poco!
Insomma, sono orribili se paragonate agl'altri.... come tutto il gioco in se, d'altronde.
Piuttosto mi chiedo se sia questa ironia o meno! Cosa c'è di così tanto bello in sta porcheria?! o_OKirakishou ha scritto:E il gameplay è troppo figo
Come ha detto anche Disil, il mancato autoshot alla lunga snerva di brutto, la mini-spell del ghiaccio è tanto comoda quando fastidiosa da lanciare (tenendo premuto per quel poco senza fuoco, si rischia di morire troppo facilmente)!
L'interfaccia è quanto di meno immediato ci si possa aspettare da un gioco, non si capisce chiaramente quante vite si ha ancora, quante bombe, e a che servono i livelli?! ò_O
Personalmente non amo molto questo stile di disegno, ma bisogna ammettere che è abbastanza piacevole da vedere e sicuramente meglio di Zombie-Reimu o Satori-Braccia-corte! XDDisillusion ha scritto:- i disegni sono ottimi, sono proprio come piacciono a me.
Siamo in due ad aspettarcelo! Speriamo di non rimanere nuovamente delusi! ç_çNafoi ha scritto:spero in qualcosa di epico per il prossimo touhou..
Per finire, se dovessi dargli un voto.... sicuramente influenzato dalla terribile delusione, direi non più di un 4!! (a essere molto gentile e solo perchè Cirno e Dai-chan mi sono simpatiche!)
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
A me sinceramente è piaciuto soprattutto perchè ci sono le fate che (a parte Cirno) non appaiono praticamente mai e sono poco valorizzate ù.ù.
Il gioco che mi è piaciuto di più era Phantasmagoria (ha un gameplay piacevole secondo me).
Le musiche apparte quella del menù non mi dispiacevano per niente, e i disegni mi piacciono di più di quelli di ZUN.
Una cosa che non mi è piaciuta al massimo è che non c'è l'indicatore del boss sotto lo schermo, visto che alle fate piace svolazzare in giro e io faccio fatica a vedere dove vanno XD.
Però alla fine il gioco ha uno stile di gioco diverso e (secondo me) piacevole ç.ç.
Il gioco che mi è piaciuto di più era Phantasmagoria (ha un gameplay piacevole secondo me).
Le musiche apparte quella del menù non mi dispiacevano per niente, e i disegni mi piacciono di più di quelli di ZUN.
Una cosa che non mi è piaciuta al massimo è che non c'è l'indicatore del boss sotto lo schermo, visto che alle fate piace svolazzare in giro e io faccio fatica a vedere dove vanno XD.
Però alla fine il gioco ha uno stile di gioco diverso e (secondo me) piacevole ç.ç.
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
PROTIP: La lifebar del boss è un cerchio attorno al boss stesso.
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
si, è scomodissima. Non si vede bene çç
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
Non la vita, ma il cosetto in basso che segna la posizione del boss in tutti i touhou dal 7 in poi.
Questo per la precisione (il cerchio rosso):
Anche perchè mi riesce difficile schivare i proiettili mentre vedo dove svolazza il boss che a volte si sposta XD.
(E poi la vita messa così anche mi piace ç.ç, anche perchè vorrei vedere proprio come le devono mettere quando sono in tre XD)
Questo per la precisione (il cerchio rosso):
Anche perchè mi riesce difficile schivare i proiettili mentre vedo dove svolazza il boss che a volte si sposta XD.
(E poi la vita messa così anche mi piace ç.ç, anche perchè vorrei vedere proprio come le devono mettere quando sono in tre XD)
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
qua la mano! approvo totalmente. Lo tengo sul pc solo per collezione q.qE' il peggior Touhou mai uscito fin'ora! (Mio personalissimo parere, ovvio!)
Pessimo in tutto e per tutto!! Persino nelle sempre stupende (fin'ora) musiche!!
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
Non riesco a capire la fonte di tutto questo accanimento :/ (Io aspetto con ansia la traduzione *.*)
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
semplicemente, dopo questo gioco, potrei commuovermi dalla gioia giocando al vecchio imperishable night, stupendo in confronto a questa cagatina °-°
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
forse nessuno ha notato che questo gioco è una sorta di più per il manga, non è mica un touhou come gli altri (anche perchè è gia uscito DS quest'anno) quindi dovremmo accontentarci di aver avuto ben due touhou quest'anno.
E tutto l'accanimento contro le fate è insulso, il gioco è stato fatto per completare il manga, se non seguite il manga è inutile giocarci °-°
E tutto l'accanimento contro le fate è insulso, il gioco è stato fatto per completare il manga, se non seguite il manga è inutile giocarci °-°
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
kira ha ragionissima, ma i gusti sul gameplay non hanno a che vedere ne col manga ne con le fate, e sinceramente non mi piace u_u
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
Provato ieri.
Graficamente è molto carino. C'è più varietà nei nemici, gli sprite giganti dei (mid)boss sono sempre ben visibili, il problema è che in B-1 alcuni dei proiettili delle fate dopo Lily si mimetizzano con lo sfondo. ZUN perde il pelo ma non il vizio... Almeno i ritratti ben proporzionati di Cirno e delle sue antagoniste sono ben diversi dai classici mostri di ZUN.
Il gameplay stanca fisicamente (taps alla Phantasmagoria = FRIGGIN' OUCH. Se non sbaglio con Ctrl si può sparare a ripetizione con lo shot normale, ma devo verificare). A differenza di molti di voi, però, le nuove dinamiche mi piacciono. C'è un motivo per cui ZUN non ha voluto farlo diventare TH13: i suoi spin-off sono sempre sperimentali. ZUN ha voluto cambiare formato, se non per ridare vigore a una serie che ne ha così tanto da non averne bisogno, almeno per provare nuovi elementi di gameplay. Per questo io ci andrei piano con le critiche. L'unica che ho, a parte il fatto di dover distruggere il tasto di fuoco, sta nel fatto che il gioco è FOTTUTAMENTE DIFFICILE ANCHE IN EASY MODO. Anche il sistema di scoring e powerup è criptico, almeno finché non verrà fuori una patch in inglese.
Ecco, un altro problema di Fairy Wars è l'UI. Mi va bene lo sprite gigante dei boss con la lifebar attorno (non c'è più bisogno dell'indicatore della posizione del boss in basso), mi va bene il nuovo stile grafico, ma gli indicatori sulla destra, come ho già detto, sono criptici. Una volta rotto il ghiaccio (letteralmente) quella dannata percentuale che non mi è mai stata chiara occupa il 40% della schermata. La schermata di scelta della difficoltà e della route è confusionaria, per quanto carina. Qui ZUN ha prediletto lo stile all'usabilità, con pessimi risultati.
Insomma, 7.5/10. Fairy Wars sarà anche innovativo, ma è fin troppo difficile e confusionario, tutto sommato un passo indietro rispetto ai titoli precedenti.
Graficamente è molto carino. C'è più varietà nei nemici, gli sprite giganti dei (mid)boss sono sempre ben visibili, il problema è che in B-1 alcuni dei proiettili delle fate dopo Lily si mimetizzano con lo sfondo. ZUN perde il pelo ma non il vizio... Almeno i ritratti ben proporzionati di Cirno e delle sue antagoniste sono ben diversi dai classici mostri di ZUN.
Il gameplay stanca fisicamente (taps alla Phantasmagoria = FRIGGIN' OUCH. Se non sbaglio con Ctrl si può sparare a ripetizione con lo shot normale, ma devo verificare). A differenza di molti di voi, però, le nuove dinamiche mi piacciono. C'è un motivo per cui ZUN non ha voluto farlo diventare TH13: i suoi spin-off sono sempre sperimentali. ZUN ha voluto cambiare formato, se non per ridare vigore a una serie che ne ha così tanto da non averne bisogno, almeno per provare nuovi elementi di gameplay. Per questo io ci andrei piano con le critiche. L'unica che ho, a parte il fatto di dover distruggere il tasto di fuoco, sta nel fatto che il gioco è FOTTUTAMENTE DIFFICILE ANCHE IN EASY MODO. Anche il sistema di scoring e powerup è criptico, almeno finché non verrà fuori una patch in inglese.
Ecco, un altro problema di Fairy Wars è l'UI. Mi va bene lo sprite gigante dei boss con la lifebar attorno (non c'è più bisogno dell'indicatore della posizione del boss in basso), mi va bene il nuovo stile grafico, ma gli indicatori sulla destra, come ho già detto, sono criptici. Una volta rotto il ghiaccio (letteralmente) quella dannata percentuale che non mi è mai stata chiara occupa il 40% della schermata. La schermata di scelta della difficoltà e della route è confusionaria, per quanto carina. Qui ZUN ha prediletto lo stile all'usabilità, con pessimi risultati.
Insomma, 7.5/10. Fairy Wars sarà anche innovativo, ma è fin troppo difficile e confusionario, tutto sommato un passo indietro rispetto ai titoli precedenti.
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
Quoto Marukyuu in tutto, dopo aver visto un replay extra clear: http://replays.gensokyo.org/index.php?u ... &sort=DESC, è una cosa spaventosa, nettamente più difficile di qualsiasi extra, posso dare ulteriori considerazioni, dividerò in pro e contro:
Pro
1) Ci sono diverse interessanti innovazioni, si nota un evoluzione più marcata rispetto ai titoli precedenti.
2) Nuove belle spellcard e vecchie spellcard riprese e modificare (495 di Flandre per esempio).
3) Grafica dei personaggi nettamente migliorata.
4) Boss facili da colpire, grazie alle sprite e hit box enormi.
Contro
1) Musiche che non dicono niente, insignificanti seppur godibili rispetto quelle dei giochi precedenti: questa è una grave mancanza, in quanto il piacere di un gioco Touhou per molti (me compreso) è cercato molto nelle musiche.
2) Comandi e controlli fatti male o comunque troppo azzardati, risultandone veramente difficile il gameplay, questo è un altra grave cosa che porta molti a non piacere il gioco.
3) Vite e bombe? Cirno non sa neanche quante averne, questo rende il gioco ancora più difficile (almeno per le bombe).
4) La difficoltà è palesamente troppo alta rispetto lo standard, i Touhou normali sono già molto difficili per molti, questo è spiazzante, finirlo in normal è come finire in hard SA. (Quoto Kira per il fatto che Cirno vede tutto più difficile, difatti la cosa viene confermata nell'extra (spoiler alert!)).
Punti neutrali
- Le lifebar dei boss attorno a loro invece che in alto e mancanza del segnalino in basso del boss: essendo così grandi le sprite non è per fortuna necessario, anche se poteva comunque lasciarlo, questo rende il gioco più difficile.
Consolido il mio voto d'indecisione tra 6 e 7 con 6.5/10
Pro
1) Ci sono diverse interessanti innovazioni, si nota un evoluzione più marcata rispetto ai titoli precedenti.
2) Nuove belle spellcard e vecchie spellcard riprese e modificare (495 di Flandre per esempio).
3) Grafica dei personaggi nettamente migliorata.
4) Boss facili da colpire, grazie alle sprite e hit box enormi.
Contro
1) Musiche che non dicono niente, insignificanti seppur godibili rispetto quelle dei giochi precedenti: questa è una grave mancanza, in quanto il piacere di un gioco Touhou per molti (me compreso) è cercato molto nelle musiche.
2) Comandi e controlli fatti male o comunque troppo azzardati, risultandone veramente difficile il gameplay, questo è un altra grave cosa che porta molti a non piacere il gioco.
3) Vite e bombe? Cirno non sa neanche quante averne, questo rende il gioco ancora più difficile (almeno per le bombe).
4) La difficoltà è palesamente troppo alta rispetto lo standard, i Touhou normali sono già molto difficili per molti, questo è spiazzante, finirlo in normal è come finire in hard SA. (Quoto Kira per il fatto che Cirno vede tutto più difficile, difatti la cosa viene confermata nell'extra (spoiler alert!)).
Punti neutrali
- Le lifebar dei boss attorno a loro invece che in alto e mancanza del segnalino in basso del boss: essendo così grandi le sprite non è per fortuna necessario, anche se poteva comunque lasciarlo, questo rende il gioco più difficile.
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
Se posso dire una cosa riguardo alle bombe, si guadagnano dopo un tot (di non so cosa, io almeno ho ritrovato lo stesso ritmo per tutte le route che ho fatto un bel pò di volte: finisco lo stage 1 e inizio a prenderne una e poi un'altra a metà dello stesso e così via. Non capisco quali siano i requisiti, ma si sa quante bombe ho: ci sono i fiocchi di neve in basso a sinistra.
La vita è in alto a destra, la prima stat, ed è in percentuale: 200%. Sparando e ghiacciando si alza, ogni 100% in più senti il rumore del "hai una vita in più!". Se muori si abbassa di qualcosa: 200% - 130% - 40% - 0
Ovviamente, se arrivi a 0, muori.
XD
La vita è in alto a destra, la prima stat, ed è in percentuale: 200%. Sparando e ghiacciando si alza, ogni 100% in più senti il rumore del "hai una vita in più!". Se muori si abbassa di qualcosa: 200% - 130% - 40% - 0
Ovviamente, se arrivi a 0, muori.
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
Nell'ultimo livello ci stanno sempre tutte e tre le fate insieme, penso che sia chiaro il perchè la vità non stà sopra ma attorno ai boss XD.Disillusion ha scritto: Punti neutrali
- Le lifebar dei boss attorno a loro invece che in alto e mancanza del segnalino in basso del boss: essendo così grandi le sprite non è per fortuna necessario, anche se poteva comunque lasciarlo, questo rende il gioco più difficile.
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
Shion ha scritto:Cirno compare in ben due copertine?! nono, sta sfondando troppo. bisogna eliminarla.
ç__ç l'ho sempre detto: troppo popolarità sprecata in quella CACCA DI PG
<----------tutta popolarità che avrebbe dovuto andare a LEI
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
per tutti quelli che odiano mashare la Z: non so se ve ne siete accorti....provate a premere C XD
comunque, mi rifiuto di giocarci in easy per essere trucidato comunque xD
molto probabilmente sarà il toho a cui giocherò di meno (ergo mai XD)
comunque, mi rifiuto di giocarci in easy per essere trucidato comunque xD
molto probabilmente sarà il toho a cui giocherò di meno (ergo mai XD)
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
Uhm, qualcuno è già riuscito a finirlo in normal (oltre a Vic naturalmente)?
In easy le ho finite tutte (le Route) alle seconde-terze run...ma in Normal non faccio progressi:
- wip durante l'ultima fight dell'ultimo stage nella Route A;
- wip alla fine l'ultimo stage nella Route B;
- wip all'inizio dell'ultimo stage nella Route C;
...ora sto capendo come funziona e mi sto adattando ai tasti evitando la morte della mano sinistra, voi come siete messi per curiosità?
In easy le ho finite tutte (le Route) alle seconde-terze run...ma in Normal non faccio progressi:
- wip durante l'ultima fight dell'ultimo stage nella Route A;
- wip alla fine l'ultimo stage nella Route B;
- wip all'inizio dell'ultimo stage nella Route C;
...ora sto capendo come funziona e mi sto adattando ai tasti evitando la morte della mano sinistra, voi come siete messi per curiosità?
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Re: Touhou 12.8 ~ Great Fairy Wars ~ Touhou Sangessei
Io ho già finito tutte le route in normal e ho sbloccato l'extra stage, però con tutti gli impegni che stò avendo non sono riuscito a provarlo più di 7 volte :/.
A più di poco prima delle mid-boss dell'extra non riesco ad andare avanti è dannatamente difficile :/.
A più di poco prima delle mid-boss dell'extra non riesco ad andare avanti è dannatamente difficile :/.
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