Due domande da noob riguardo patch in inglese e SA

Cerchi aiuto con i giochi?
Rispondi
Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Contatta:

Due domande da noob riguardo patch in inglese e SA

Messaggio da Disillusion »

Salve, non so se è la sezione giusta e non so se tale domanda è già stata fatta, ho cercato un po' ma non ho trovato qualcosa che mi aiutasse a capire senza dover aprire un topic con due domande molto niubbe:

1) Se installo le patch inglesi ai giochi touhou, poi posso de-patchare per farli tornare in linguaggio giapponese? Se sì come?

2) Ho visto un replay di SA con Reimu che da un lato dello schermo scompariva e tornava dall' altro parte [prima |#______| poi |______#|], vorrei sapere il comando per fare ciò, che non ho ancora trovato :S.

Grazie per l'ascolto mini_suika
Nafoi
Kami-sama
Kami-sama
Razza: Mezzo-Youkai
Classe: Youkai Tasso
Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)

Re: Due domande da noob riguardo patch in inglese e SA

Messaggio da Nafoi »

La sezione è quella giusta ;)

1) La maggior parte delle patch inglesi dei touhou non sovrascrivono la versione giapponese dei giochi, ma aggiungono semplicemente un file .dat tradotto e un .exe che carica la versione del dat inglese invece di quella giapponese, quindi si possono avere entrambe le versioni senza il bisogno di depatchare. In ogni caso se vuoi avere la sicurezza, ti conviene mantere una copia di backup degli originali e, nel caso, cancellarla dopo aver applicato la patch, se tutto va bene.

2) Solo la coppia Reimu+Yukari in SA può passare attraverso il lato dello schermo (sarebbe la prima tra le tre scelte di Reimu). Per farlo basta stare contro il confine dello schermo e premere due volte nella direzione del lato (non ricordo però se lo puoi fare mentre spari o per farlo devi smettere di sparare).

Ogni personaggio in SA ha un'abilità speciale che si fa in qualche maniera, tipo questa.
Se applichi la nuova patch di traduzione, nello schermo di selezione dei personaggi sono spiegate le abilità speciali e il modo di utilizzarle (in inglese).

Se ti serve altro, chiedi pure ^^
Immagine
Disillusion
Aya's Helpers
Aya's Helpers
Custom Rank: Non Illuderti!
Rank Color: black
Razza: Youkai
Classe: Nue
Spellcard: Isochron Nightmare "Psychosomatic Implosion"
Contatta:

Messaggio da Disillusion »

Ti ringrazio tantissimo, ora non ho più dubbi *_*.
UrielMatt
Evil Lord
Evil Lord
Classe: SignoreDelMale

Messaggio da UrielMatt »

Nafoi ha scritto: (non ricordo però se lo puoi fare mentre spari o per farlo devi smettere di sparare).
Devi smettere. :)
mini_yukari mini_reimu
Immagine
Rispondi