Un "umile" pacchetto di capolavori

Notizie fresche dal giornale di Gensokyo sul mondo di Touhou
Rispondi
Nafoi
Kami-sama
Kami-sama
Messaggi: 497
Iscritto il: 28/10/2008, 15:16
Razza: Mezzo-Youkai
Classe: Youkai Tasso
Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)

Un "umile" pacchetto di capolavori

Messaggio da Nafoi »

The Humble Indie Bundle, o almeno, così lo hanno chiamato.

Si tratta di un progetto meraviglioso in cui un gruppo di sviluppatori indipendenti, creatori di indie games di altissimo livello (di cui vi avrei parlato nel mio topic di consigli), ha deciso di mettere in vendita i loro prodotti al simbolico prezzo di... decidete voi!

Avete letto bene: a voi la scelta di quanto vorrete pagarli! Il loro prezzo totale, comprandoli separatamente sarebbe di circa 80$ (comunque poco, considerata la qualità dei titoli).
Ma in questo caso potrete pagarli anche un centesimo, se vi sentite particolarmente poveri o spilorci ;)

Ma questo non è un invito ad essere troppo tirchi: i soldi accumulati da questa vendita andranno in parte agli sviluppatori dei giochi, in parte ad associazioni di carità.
In più, potrete decidere voi quanti dei vostri soldi andranno agli uni e agli altri!

Ora veniamo al punto... quali giochi sono compresi nel pacchetto? Se non ne avete mai sentito parlare, ve li presenterò io, nell'ordine in cui sono nella homepage del progetto.

-World of Goo
Si tratta di un puzzle game, con una grafica accattivante e una storia simpatica da seguire e narrata nei semplici eventi del gioco.
In genere il concetto è quello di utilizzare i vari poteri di diversi tipi di pallette di melma appiccicosa per creare delle strutture ed arrivare ad un certo punto dello schermo. La fisica del gioco è decisamente ben curata.
E' complesso, ma molto piacevole. Veramente consigliato.
Homepage dello sviluppatore e trailer.

-Aquaria
Aquaria è stato per molto tempo la bandiera dell'indie gaming. Si tratta a mio avviso di uno dei migliori progetti indipendenti mai creati. Un misto di gioco e poesia: atmosfere meravigliose, una storia spettacolare, un ottimo sistema di gioco, il tutto contornato da una grafica meravigliosa e delle musiche perfette. Un capolavoro che consiglierei a tutti e che impreziosisce moltissimo questa raccolta.
Genere? Difficile dirlo.. un pacato misto di metroidvania ed EPIC WIN.
Homepage dello sviluppatore e trailer.

Diciamolo.. bastano questi due titoli per rendere questo bundle un MUST per tutti.
Ma ce ne sono altri.. anche se su questi so dirvi di meno..

-Gish
Gish è un simpatico incrocio tra un puzzle game e un platformer, da quel che ricordo..
Non ci ho giocato molto, lo ammetto :P
In ogni caso ricordo la grafica molto curata e il gameplay innovativo.
Ci rigiocherò con molto piacere.
Homepage dello sviluppatore.
Trailer su Youtube

-Lugaru
Non conosco Lugaru.. è da parecchio che vorrei provarlo, ma in un modo o nell'altro ho sempre avuto altro da fare. E' un gioco di azione 3D in terza persona che ha come protagonista un coniglio umanoide.. In ogni caso è considerato un gran gioco dai vari blog di indie gaming.. e in genere è gente che sa quel che gioca, fidatevi. Gli sviluppatori di Lugaru stanno preparando un gioco chiamato Overgrowth, sequel di Lugaru, che già da un po' sta facendo parlare... diamogli una mano a completarlo acquistando questo bundle!
Homepage dello sviluppatore e trailer.

-Penumbra overture
Da quando è uscito, Penumbra è stato accolto con ottime recenzioni. Non sono la persona adatta per parlare di questo gioco, dato che dai trailer sembrerebbe molto inquietante.. e io non amo questa tipologia di giochi ;)
In ogni caso è un survival horror in prima persona con un atmosfera molto curata.
Tra parentesi, acquistando il bundle, ci sarà un buono sconto per comprare la collection dei Penumbra a 5$ invece che a 20$.. se vi piace questo approfittatene :P
Homepage dello sviluppatore e trailer.


Ora potreste dire.. certo, sarebbe una bella cosa giocare questi giochini... però magari avete un mac.. o avete appena installato la nuova Ubuntu 10.04 o qualcosa di simile...
Nessun problema! Tutti i prodotti del bundle sono cross-platform, quindi li potrete usare dove volete! Facile, no?
In più tutti questi giochi si uniscono nella crociata contro la DRM.. inutile inserire delle protezioni che servono solo a infastidire i giocatori che acquistano i giochi originali!

In più, ve lo ricordo, i vostri soldi non andranno a finire nelle mani di qualche azienda di marketing o cose simili.. i soldi decidete voi a chi darli! E le scelte sono tra la carità (EFF e Child's Play), che è sempre una buona azione, insomma, e gli sviluppatori dei giochi, che si meritano di vedere un po' di soldi, visti i loro spettacolari prodotti!

Quindi andateci subito!!
The Humble Indie Bundle
muovetevi, finchè dura! Non troverete questa qualità da gamestop ;)

Ah, e se la vostra risposta è che non avete i mezzi per comprare qualcosa su internet... beh, cercate di farvi dare una mano da qualcuno che ha la postepay o paypal. E se la cosa vi piace potete anche regalarla a qualcuno come regalo! Sono già previsti gift codes nella pagina del bundle!
Cosa volete di più? Io nulla, quindi vado a donare ;)
Immagine
Lucent
C O D E Genius
C O D E Genius
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/12/2009, 22:06
Custom Rank: Welcome to the party
Rank Color: red
Sesso: Maschio
Razza: Piave
Classe: Non è acqua
Spellcard: HAHA THE GAME - YOU LOST IT
Località: Tourian, Zebes
Contatta:

Re: Un "umile" pacchetto di capolavori

Messaggio da Lucent »

Magnifico, comunque World of Goo è già un anno che ci gioco e posso dire che è un capolavoro per quel poco che hanno investito, appena ho tempo vedo per gli altri giochi :D

Immagine

Scarlet Symphony
Gensokyo's Guardians
Gensokyo's Guardians
Messaggi: 1226
Iscritto il: 26/12/2008, 11:39
Razza: Youkai
Classe: Inu-Vampiro
Spellcard: Inu Scarlet - Bau Bau Waaaaann
Località: La cella di un canile

Re: Un "umile" pacchetto di capolavori

Messaggio da Scarlet Symphony »

Grande Naf, visto che alla fine ci sono arrivato pure io! XD
Che dire... giochi stupendi, magnifici e divertentissimi!
Goo l'ho provato pure io ed è estremamente interessante! Un gioco veramente geniale che ti tiene attaccato anche solo per vedere cosa dovrai fare il livello successivo!
Penumbra ce l'ho e l'unica cosa che mi viene in mente per commentarlo è Capolavoro!!
Sinceramente sto pensando di acquistare Lugaru e Aquaria che sembrano deliziosi! mini_rumia
mini_remilia
Immagine
Così come Cerbero in passato, il cui solo sguardo raggelava il sangue...
Custode di un terribile segreto, a cui nessuno fu concesso scoprire...
Egli è già tra noi, in un tripudio di dolore che lentamente avanza inesorabile...
InuScarlet sventrerà chi si opporrà all'SBM... finchè la Luna non ne decreterà un'equa fine!
Immagine
Immagine
Immagine
Nafoi
Kami-sama
Kami-sama
Messaggi: 497
Iscritto il: 28/10/2008, 15:16
Razza: Mezzo-Youkai
Classe: Youkai Tasso
Spellcard: Badger Sign: Mushroom Mushroom! (scherzo XD)

Re: Un "umile" pacchetto di capolavori

Messaggio da Nafoi »

Novità dalla pagina del bundle:

Grazie alla generosità del team chiamato Amanita Design, famosi per i loro artistici titoli (prima i Samorost, ora, recentemente, il loro incredibile Machinarium, tutti giochi in stile punta e clicca), beh.. al già spettacolare "umile" bundle, si è aggiunto anche il bellissimo Samorost 2!
Se avete già donato qualcosa, tornate al link di download ricevuto per mail e vi troverete anche il link per questo fantastico giochino!
Se avete voglia di sapere di cosa si tratta, potete trovare immagini e demo da provare online sul sito degli sviluppatori. Decisamente consigliato, vista la qualità dei loro titoli!

Ah, l'offerta per il bundle sta finendo! Sbrigatevi! Restano solo due giorni!
Immagine
Rispondi